21.11.2018

Ultimi giorni, fino al 23 novembre, per le iscrizioni al lab di recitazione diretto da Giancarlo Giannini

Il corso si svolge dal 3 al 21 dicembre presso la sede di Roma del Centro Sperimentale di Cinematografia

21.11.2018

Cinema e organizzazione. Laboratorio intensivo di produzione cinematografica

Il corso, tenuto da Elio Cecchin, si tiene presso la Sede di Roma del CSC dal 28 gennaio al 1 febbraio 2019. La scadenza per le domande è il 20 gennaio.

21.11.2018

Bando di Selezione Sede Piemonte. Corso di Animazione 2019-2021. Candidati ammessi al corso ordinario

Pubblichiamo la graduatoria dei candidati ammessi al corso ordinario di Animazione.

20.11.2018

La Cineteca Nazionale collabora a "La conquista dell'Impero e le leggi razziali"

Rassegna cinematografica e giornata di studi Roma, Casa del Cinema e Università di Roma Tor Vergata, 4/5/6/7/12 dicembre 2018, promossa da Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e Istituto Luce Cinecittà.

20.11.2018

Il 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Il TFF presenta "Processo a Caterina Ross" di Gabriella Rosaleva, restaurato da Museo Nazionale del Cinema di Torino e CSC - Archivio Nazionale Cinema Impresa

Il restauro è realizzato in collaborazione con Kitchen Films e con il sostegno di Equilibra. La regista sarà presente alla proiezione delle 14.30 al Cinema Massimo 3.

19.11.2018

Il CSC – Sede Lombardia è al fianco di ALT, Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari - Onlus nella campagna di prevenzione ChYP - Check Your Pulse

Gli allievi del Corso di Pubblicità e Cinema d’Impresa del CSC – Sede Lombardia hanno lavorato con ALT alla realizzazione di un video, regia di Gianluca Rapaccini.

16.11.2018

Il TG1 racconta l'inaugurazione del progetto Cinem Ap