24.01.2020

In occasione della pubblicazione "D'amore non si muore", Lino Capolicchio ospite del rotocalco di informazione cinematografica "Effetto notte"

Fabio Falzone intervista Capolicchio sulla sua vita raccontata con la leggerezza nel libro "D'amore non si muore", edito da Rubettino e da Csc-Cineteca Nazionale per Bianco e Nero.

23.01.2020

Il CSC-Cineteca Nazionale è partner dell'Associazione daSud per la rassegna "Altre visioni". Primo appuntamento "Il traditore" di Marco Bellocchio, alla presenza del regista

Giovedì 30 gennaio 2020, "Il traditore" di Marco Bellocchio. Ore 19.00 incontro/aperitivo con il regista, ore 20.30 proiezione del film, ingresso libero.

23.01.2020

La rassegna "Altre visioni" dell'Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti riprende con un programma straordinario di proiezioni e incontri

Il Centro Sperimentale di Cinematografia è partner dell'Associazione daSud per la rassegna Altre visioni. Primo appuntamento Il traditore di Marco Bellocchio alla presenza dell'autore

22.01.2020

Sabato 25 gennaio, ore 11.30, all'Apollo 11 a Roma, proiezione del film "Bajkonur, Terra" dell'ex allievo CSC Andrea Sorini

“Bajkonur, Terra” è in concorso per il David di Donatello 2020 nella categoria documentari. Insieme al regista, altri ex allievi alla produzione, fotografia, musica, fonica, montaggio.

21.01.2020

Martedì 28 gennaio, alla Casa del Cinema, "Federico Fellini. Il libro dei sogni"

Alle 17.00 "Toby Dammit". A seguire incontro con Simona Argentieri, Filippo Ceccarelli, Felice Laudadio, Sergio Toffetti. Nel corso dell'incontro verrà presentato il volume di Federico Fellini, curato da Sergio Toffetti, Gian Luca Farinelli, Felice Laudadio, Il libro dei sogni, Rizzoli, 2019.

21.01.2020

"Il libro dei sogni" di Federico Fellini il 28 maggio alla Casa del Cinema

Martedì 28 gennaio, alla Casa del Cinema, presentazione del volume "Federico Fellini. Il libro dei sogni"

16.01.2020

Il 3 febbraio alla Casa del Cinema, presentazione del documentario "Nessun nome nei titoli di coda"

Dopo la proiezione, alle 18.00, incontro con il regista Simone Amendola e Antonio Spoletini. Intervengono Laura Delli Colli e Giuseppe Piccioni.

16.01.2020

Omaggio a Antonio Spoletini e al mondo delle comparse

Il 3 febbraio alla Casa del cinema, presentazione del documentario "Nessun nome nei titoli di coda"

14.01.2020