BANDO DI CONCORSO (sede Lombardia) – PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI CINEMATOGRAFIA D’IMPRESA

 

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema - Sede Lombardia ha indetto il bando di Concorso per l'ammissione al Corso di Cinematografia d’impresa.

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema - con il presente Bando si propone di selezionare giovani talenti per formare Filmmaker e Produttori altamente specializzati nel campo della Cinematografia d'Impresa ed in particolare nella regia del Documentario, della Docu-Fiction e della Pubblicità.
 
L'impostazione didattica del Corso intende porre in evidenza e sviluppare le interazioni che intercorrono tra i sistemi espressivi specifici della cinematografia e i processi di trasformazione impressi dalla ricerca tecnologica alle modalità di fruizione e di realizzazione del prodotto filmico, con l'obiettivo di incidere sui "dispositivi di base" delle dinamiche comunicative che concorrono allo sviluppo culturale, economico e sociale del Paese: professionisti della comunicazione visiva in grado di coadiuvare e interagire con le imprese pubbliche e private, le amministrazioni e le fondazioni, ideando e proponendo le soluzioni più innovative, in termini di efficacia ed economicità, finalizzate a
tutti gli ambiti della comunicazione.
 
Il Corso si rivolge quindi ad aspiranti cineasti che coltivino contemporaneamente interessi culturali, cinematografici e di marketing.
 
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia mette complessivamente a concorso n. 12 posti, per cittadini appartenenti all'Unione Europea e per cittadini extracomunitari (per questi ultimi limitatamente a un massimo di 2 posti).
 
<<< A sinistra è possibile scaricare il Bando di Concorso con incluso il Modello della domanda di iscrizione al corso.
 
Le domande saranno accettate solo se spedite entro venerdì 30 aprile 2010 (farà fede la data del timbro postale) e comunque pervenute alla Fondazione entro e non oltre le ore 16,30 di lunedì 10 maggio 2010.
 
Per informazioni sul Bando e sul Corso di Cinematografia d'impresa:
-  consultare il sito www.fondazionecsc.it;
- inviare richiesta scritta, attraverso il servizio postale, a: Bando Impresa Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia - Viale Fulvio Testi 121 - 20162 Milano;
- telefonare al numero 02.72149121 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00;
- per richiesta di delucidazioni, scrivere all'indirizzo e-mail: impresa@fondazionecsc.it