E' partita la seconda edizione della fortunata rassegna “Ritorno in pellicola – I classici del cinema italiano in 35 millimetri

Dopo "Estate romana", incontro con lo sceneggiatore Massimo Gaudioso, il montatore Marco Spoletini, l’attore Salvatore Sansone.

Mercoledì 12 febbraio, al teatro Palladium a Roma, e' ripartita la seconda edizione della fortunata rassegna "Ritorno in pellicola - I classici del cinema italiano in 35 millimetri" organizzata da CSC-Cineteca Nazionale, Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, Centro Produzione Audiovisivi dell'Università Roma Tre e Quinlan.it.

E' stata proiettata una copia 35mm di Estate romana (Matteo Garrone, 2000) proveniente dall'archivio della Cineteca Nazionale. Ospiti d'eccezione lo sceneggiatore Massimo Gaudioso, il montatore Marco Spoletini e l'attore Salvatore Sansone che introdurranno il film assieme a Vito Zagarrio (docente Roma Tre), Alessandro Aniballi (critico cinematografico Quinlan.it) e Daniela Currò (Conservatrice della Cineteca Nazionale).

L'ingresso è gratuito.