Dal 20 al 24 gennaio 2020, laboratorio intensivo di recitazione, a cura di Giancarlo Fares

Giancarlo Fares è regista, attore e pedagogo. Lavora per il cinema e il teatro e dirige spettacoli rappresentati in tutto il mondo.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progetto CSC LAB

presenta

laboratorio intensivo di recitazione
Analisi del testo e del personaggio

a cura di Giancarlo Fares
20-24 gennaio 2020

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

il corso   è incentrato sullo studio del testo ed ha come obiettivo e punto di partenza non le parole, ma le azioni in esse contenute. Scopo del lavoro è imparare a costruire un ruolo da interpretare attraverso lo studio delle strutture drammatiche e dello sviluppo dei personaggi nell'intera opera acquisendo una metodologia capace di essere riutilizzata ogni volta che si affronta un nuovo testo.

GIANCARLO FARES regista, attore e pedagogo. Si perfeziona sotto la guida di Anatolij Vassiliev ed Eugenio Barba. Lavora per il cinema e il teatro a livello Nazionale e dirige spettacoli rappresentati in tutto il mondo.

La sede Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

durata il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per un totale di 40 ore.

iscrizione indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 12 gennaio 2019.

disponibilità il laboratorio è a numero chiuso.

costo la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 450,00.

alloggio  presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, per info e prenotazioni scrivere a residenza@fondazionecsc.it

Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it