Proseguono nel 2020 le mirabolanti avventure radiofoniche del Centro Sperimentale di Cinematografia. Ascolta Francesca Calvelli, Gianfranco Pannone e Alberto Crespi

 

Questa settimana Hollywood Party ha ospitato due artisti che sono sia diplomati sia attuali docenti del CSC; e Alberto Crespi, addetto stampa CSC, è stato ospite di Radio7 e Radio Diffusione Europea.

Proseguono anche in questo 2020 le mirabolanti avventure radiofoniche del Centro Sperimentale di Cinematografia. La trasmissione di Radio3 Rai "Hollywood Party" ha ospitato in questa settimana due artisti che sono sia diplomati, sia attuali docenti del CSC. Il giorno 6 gennaio è toccato a Francesca Calvelli, docente di riferimento del corso di Montaggio, che ha parlato del suo lavoro con cineasti del calibro di Marco Bellocchio (diplomato CSC), Saverio Costanzo (diplomato honoris causa CSC) e tanti altri. L'8 gennaio è stato invece il turno di Gianfranco Pannone, docente del corso di Regia, in occasione dell'uscita nelle sale del suo documentario Scherza con i fanti (prodotto e distribuito da Istituto Luce/Cinecittà). Con lui, nella storica sala M di via Asiago (quella da cui venne annunciato l'armistizio dell'8 settembre, tanto per dire), c'era Ambrogio Sparagna, autore delle musiche del film, che ha eseguito dei brani "live" che potete sentire solo qui!

Il terzo link che vi proponiamo è invece un estratto dalla trasmissione "Domani è il 2020" condotta da Davide Camera su Radio7 e Radio Diffusione Europea, andata in onda lo scorso 31 dicembre. Il nostro responsabile stampa e comunicazione, Alberto Crespi, viene intervistato sia sui film del 2019 (ma anche su Tolo Tolo, uscito l'1 gennaio 2020) sia sulle attività del CSC. 


Ascolta la puntata di Hollywood Party con Francesca Calvelli

Ascolta la puntata di Hollywood Party con Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna

Ascolta Alberto Crespi su Radio7 e Radio Diffusione Europea