Presso la sede Lombardia del CSC, laboratorio annuale di produzione (16 marzo - 18 dicembre 2020)

Il corso č aperto ad un massimo di 16 allievi. Scadenza per la domanda 24 febbraio.

IL CORSO: Il corso della durata di circa un anno vuole formare produttori, evoluti sia nella capacitā di scegliere i progetti, sia nella compilazione di budget, bandi e piani finanziari, sia nel marketing e, last but not least, nella conoscenza delle nuove frontiere della produzione audio-visiva (trans media story telling, branded content, etc.). Un Master full immersion in tutti gli aspetti della produzione.

I docenti saranno professionisti di alto livello nelle loro aree di competenza.

STRUTTURA DEL CORSO: Il corso, dal 16 marzo al 18 dicembre 2020, si articolerā su 30 settimane di lezione, prevedendo una interruzione estiva e una in occasione delle festivitā pasquali. Il lavoro in aula sarā alternato con esperienze sul campo e/o lezioni fuori sede. Potranno essere previsti, oltre alle lezioni, anche interventi, contributi e/o testimonianze di terzi. L'impegno degli studenti sarā di cinque giorni la settimana e 6 ore al giorno.

MATERIE DI STUDIO: le principali materie di studio saranno:

- Organizzazione produzione audio-visiva, gestione e controllo

- Fund raising

- Selezione dei progetti: metodologia e dinamiche

- Sviluppo del progetto e marketing

- Normative obbligatorie (diritti d'autore e sfruttamento, sicurezza sul lavoro, etc.)

- Gestione contrattuale, bandi, amministrazione e civilistica

- Le nuove forme di produzione cine-televisiva e di video

ISCRIZIONI: Il corso č aperto ad un massimo di 16 allievi che avranno passato una selezione prima documentale, poi una prova scritta e, infine, un colloquio. Possono iscriversi candidati maggiorenni in possesso di un diploma di scuola media superiore. Per il dettaglio sui materiali da presentare ai fini della selezione, indirizzare una e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it

CALENDARIO: le domande di iscrizione, complete dei materiali richiesti, andranno inviate via mail a csclabmilano@fondazionecsc.it  entro il 24 febbraio 2020. Le selezioni (prova scritta e colloquio) si svolgeranno indicativamente tra il 25 febbraio e il 3 marzo 2020 e, per i candidati ammessi, le lezioni inizieranno il 16 marzo 2020.

LA SEDE: Centro Sperimentale di Cinematografia-Sede Lombardia, viale Fulvio Testi 121, Milano.

COSTO: La frequenza al corso prevede il versamento di una quota di iscrizione pari a €7.000.