Paolo Santamaria, diplomato nel corso CSC di Reportage, firma lo spot Mibact per Art bonus

 

Il video di Santamaria e' on line sui canali del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e sulle reti Rai.

Il nuovo spot del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo dedicato all' Art bonus, che consente un credito di imposta, pari al 65% dell'importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano, è stato realizzato da Paolo Santamaria, allievo diplomato nel corso di Reportage della Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia. 'Puoi sentirmi e osservarmi, e in un attimo sei immerso in un'emozione senza tempo. Ma, ricorda, puoi anche tutelarmi. Sono il Patrimonio culturale italiano. Diventa anche tu un mecenate, regala emozioni', così recita la voce fuori campo del video, on line sui canali del Mibact e da oggi sulle reti Rai.

Santamaria aveva già collaborato, grazie al Centro Sperimentale di Cinematografia, a campagne di questo tipo, 'L'arte ti somiglia', 'Io leggo e tu?', 'Io vado al museo" e nell'ultimo periodo ha firmato due documentari indipendenti dedicati ai gruppi musicali 'Lo stato sociale' e 'Ex-Otago'.