Si è svolta al Centro Sperimentale di Cinematografia la premiazione della XIV Edizione Premio Letterario Internazionale “Voci Città di Roma” 2019

La Biblioteca Luigi Chiarini ha contributo per le sezioni narrativa e saggistica edita, partecipando con un gruppo di lettura costituito da dipendenti della Fondazione.

XIV Edizione Premio Letterario Internazionale "Voci Città di Roma" 2019

Il 5 ottobre si è svolta presso l'Aula Magna del Centro Sperimentale di Cinematografia la cerimonia di premiazione della XIV Edizione Premio Letterario Internazionale "Voci Città di Roma" 2019, dell'Associazione I.P.LA.C. - Insieme per la cultura, sotto il patrocinio del X Municipio.

La serata ha visto una grande affluenza di pubblico giunto da tutta Italia per assistere alla premiazione dei vincitori in ogni sezione e sottosezione (Giovani - Borsa di studio "Gaetano Piccolella"; Poesia in italiano a tema libero; Poesia a tema "verso del vino"; Poesia in dialetto; Poesia in metrica "Nicola Rizzi"; Libro edito di Poesia; Racconto breve; Narrativa Edita; Saggistica Edita), nonché alle assegnazioni delle menzioni d'onore e delle segnalazioni di merito, tra le 1.180 opere totali pervenute, relative alle 580 partecipazioni di poeti e scrittori di qualsiasi nazionalità.

Un'iniziativa che nasce per diffondere la cultura, incoraggiando, giovani e meno giovani, a scrivere e a leggere.

La Biblioteca Luigi Chiarini ha contributo per le sezioni narrativa e saggistica edita, partecipando con un gruppo di lettura costituito da diversi colleghi della Fondazione.

Gli oltre cento libri letti, votati e commentati, sono stati donati dall'I.P.LA.C. alla Biblioteca, che li ha in parte inseriti nel proprio patrimonio e in parte messi a disposizione degli allievi della Scuola Nazionale di Cinema.