Dal 14 al 18 ottobre, a Milano, laboratorio di Color Grading

 

Il laboratorio è a numero chiuso (12 allievi) e la scadenza per fare domanda è il 7 ottobre.

Il corso affronta il tema del Color Grading partendo dalla teoria del colore fino ad arrivare alle tecniche avanzate utilizzate dai colorist nel flusso di lavoro cinema e video. E' organizzato come un laboratorio intensivo di cinque giorni full-immersion con esercitazioni pratiche al computer. Partecipando a CSC LAB Color Grading potrete imparare e mettere in pratica tutte le tecniche di color grading per creare il vostro look visivo personalizzato.
Ogni allievo avrà a disposizione un monitor EIZO di fascia alta per svolgere gli esercizi di grading e dovrà portare il proprio computer (fisso o portatile) con il software Davinci Resolve 15 o 16 già installato.
 
IL DOCENTE Alessandro Bernardi da oltre vent'anni si occupa professionalmente di correzione del colore e post-produzione, sia per la fotografia che per il video, e ha lavorato per clienti come Barilla, Campari, Nivea, Ferrari Profumi, Gucci, Prada, Canali, Tod's, Unilever, Luxottica, Chateau D'Ax, Sharp, Zurich. E'docente di Color Grading presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e Milano, il Dipartimento di Informatica dell'Università di Milano ed il Politecnico di Milano, è consulente e formatore per agenzie di pubblicità, case di produzione e tra i suoi allievi annovera fotografi, creativi e professionisti quotati a livello internazionale.
 
LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede LOMBARDIA , Viale Fulvio Testi 121-20162 Milano.
 
DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dal 14 al 18 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con un'ora di pausa.
 
ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta  csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum entro il 7 ottobre 2019.
 
DISPONIBILITÀ il laboratorio èa numero chiuso (massimo 12 allievi).

COSTO
la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a €500,00.