Liliana Cavani č presidente onorario dell'Associazione degli ex allievi CSC

La manifestazione Per il cinema italiano ha ospitato una riunione dell'Associazione ex allievi CSC durante la quale č stato proposto a Liliana Cavani il ruolo di presidente onorario.

Liliana Cavani, ex allieva del Centro Sperimentale di Cinematografia, č stata una pioniera nel cinema italiano. Ha diretto film straordinari come "Milarepa", "Al di lā del bene e del male" e "Il portiere di notte". Ieri, durante un incontro con l'Associazione degli ex allievi, ha rivelato che gli anni al CSC sono stati tra i pių belli della sua vita, anni in cui lo scambio umano ancora prevaleva sui meccanismi e gli obblighi della professione. Dopo aver raccontato il suo esordio, appena diplomata, con "Francesco d'Assisi", nato grazie agli sperimentali Rai, e aver ripercorso le tappe fondamentali del suo percorso artistico e umano, ha accettato con entusiasmo il ruolo di presidente onorario dell'Associazione.
Durante l'assemblea molti sono stati gli stimoli e le proposte. L'Associazione ambisce a fare da supporto al percorso di chi, una volta lasciata la scuola, si affaccia nel mondo del lavoro. Vuole essere uno spazio di scambio di saperi e  esperienze tra chi inizia e chi, partendo proprio dal Centro Sperimentale, ha giā percorso le tappe della carriera. Prossimo appuntamento in ottobre.