Il 31 maggio Open Day del Centro Sperimentale di Cinematografia

 

Il CSC-Scuola Nazionale di Cinema invita tutti i giovani interessati alle professioni del cinema a partecipare all'open day presso la sede centrale di Roma.

OPEN DAY
CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA

 venerdì 31 maggio 2019

via Tuscolana, 1520 - Roma
ingressi alle ore: 10.30 - 13.00 - 15.30

  E' necessaria la prenotazione all'indirizzo email: laura.fronzi@fondazionecsc.it 

Specificando: nominativo, orario e corso a cui si è interessati
(un solo corso per ogni turno)

FINO AD ESAURIMENTO POSTI

La Scuola Nazionale di Cinema invita tutti i giovani interessati alle professioni del cinema a partecipare all'open day presso la sede centrale di Roma, in via Tuscolana 1520.

L'appuntamento è previsto in Aula Magna con un incontro per la presentazione del nuovo Bando di Selezione a.a. 2020/2022 e dell'offerta formativa dei corsi triennali di Costume diretto da Maurizio Millenotti, Fotografia diretto da Giuseppe Lanci, Montaggio diretto da Francesca Calvelli, Produzione diretto da Gianluca Arcopinto, Recitazione diretto da Giancarlo Giannini, Regia diretto da Daniele Luchetti, Sceneggiatura diretto da Franco Bernini, Scenografia diretto da Francesco Frigeri, Suono diretto da Stefano Campus e Visual Effects Supervisor & Producer diretto da R. Pezzella, D. Tomassetti, A. Avati, E. Puglielli. Sarà illustrato anche il corso Conservazione e management dell'audiovisivo che si terrà presso la nuova sede di Lecce.

Durante l'open day ci sarà la possibilità di incontrare i docenti e lo staff della Scuola per parlare di nuove professioni creative e di opportunità di lavoro, ricevere informazioni sulle selezioni per accedere ai corsi, sui percorsi formativi e sui programmi didattici. Potrete dialogare con allievi ed ex allievi del CSC, visitare le aule dove hanno studiato e insegnato i grandi protagonisti del nostro cinema.

Inoltre saranno presentati i prossimi CSC Lab, i nostri laboratori di specializzazione per studenti e professionisti, senza limiti di età, che intendono affrontare un percorso di formazione breve.

Potrete assistere alla proiezione di alcuni lavori realizzati dagli allievi.

Vi aspettiamo!