Presentato a Hollywood Party Rai radio 3 il numero di Bianco e Nero dedicato a Bernardo Bertolucci

 

Qui il link alla puntata di Hollywood Party interamente dedicata al numero di Bianco e Nero su Bertolucci.

Dopo le presentazioni avvenute al Bif&st di Bari, continua il trionfale viaggio del nuovo numero di "Bianco e nero" (il 593) dedicato a Bernardo Bertolucci.  "Hollywood Party", la "più grande trasmissione della radio dai tempi di Marconi", ha dedicato a "Bianco e nero" un'intera puntata che qui potete ascoltare.
In conduzione, Enrico Magrelli e Dario Zonta. In studio Paolo Di Paolo, che ha scritto un bellissimo pezzo e ha collaborato con la redazione (Alessandra Costa, Romana Nuzzo, Felice Laudadio, Alberto Crespi) a scegliere e coordinare i prestigiosi scrittori che si sono affiancati ai critici nel ripercorrere la filmografia di Bertolucci. Ricordiamo che nel numero ci sono scritti e interviste di Valeria Viganò, Romana Petri, Lidia Ravera, Jhumpa Lahiri, Dacia Maraini, Gabriella Palli Baroni, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi, Edoardo Albinati, Niccolò Ammaniti, Francesco Barilli, Andrea Carraro, Aurelio Picca, Alberto Rollo, Antonio Scurati. Oltre a un saggio di Daniele Vicari sul Bertolucci documentarista, scritti di Adriano Aprà e tanti altri critici... insomma, un numero imperdibile! 
Nella seconda parte della puntata intervengono anche Ilaria Bernardini e Ludovica Rampoldi, che raccontano il lavoro fatto assieme a Bertolucci per scrivere il film che Bernardo avrebbe voluto dirigere, "The Echo Chamber". Una testimonianza toccante e, per la radio, inedita.