Dal 15 al 19 luglio 2019 laboratorio "Il dialogo tra l'attore e la macchina da presa", tenuto da Karina Arutyunyan e Valentina Materiale

 

Le date del laboratorio, originariamente in giugno, sono state spostate in luglio. La scadenza per le domande è aggiornata al 10 giugno. Il lab si tiene presso la Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

ll Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progetto CSC LAB

IL DIALOGO TRA L'ATTORE 
E LA MACCHINA DA PRESA

IL LAVORO INTIMO E LA MISURA CINEMATOGRAFICA

WorkShop per Attrici e Attori professionisti
Milano, 15-19 luglio 2019

Il Workshop è un secondo capitolo sul tema DIALOGO proposto da Karina Arutyunyan e Valentina Materiale. Dopo la riflessione dello scorso anno sul dialogo efficace tra Regista e Attore, quest'anno il workshop si rivolge ad ATTRICI ed ATTORI PROFESSIONISTI, ai quali si propone di studiare il lavoro intimo in funzione della misura cinematografica, con particolare attenzione al piano d'ascolto, al lavoro in assenza di testo, alle tecniche attoriali più efficaci rispetto alla recitazione cinematografica.

VALENTINA MATERIALE - Casting Director di Cinema, Televisione e Pubblicità. Insegna al Centro Sperimentale di Cinematografia e alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano. Insieme a Karina Arutyunyan tiene - presso l'Accademia dei Filodrammatici di Milano - il Laboratorio "Gli Attori dal Teatro al Cinema" svoltosi per 6 edizioni consecutive.

KARINA ARUTYUNYAN - Attrice, regista, pedagogo, formatasi nel teatro russo con metodi di Stanislavsky, Mejerkhol'd e Vachtangov. 28 anni d'esperienza professionale. Nel corso degli anni ha interpretato i più vari ruoli e lavorato con grandi Registi e Attori quali Walter Le Moli e Andrej Konchalivskij, Paolo Pierobon, Guido Caprino, Maurizio Donadoni, Elia Schilton e Alessandro Gassman. Per 10 anni è stata il titolare del corso di regia e recitazione presso lo IUAV di Venezia, attualmente è docente di recitazione all'Accademia dei Filodrammatici di Milano e Accademia Teatrale Veneta.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia, Viale Fulvio Testi 121, Milano.

DURATA il Workshop è strutturato su 5 giorni: da lunedì 15 a venerdì 19 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, con 1 ora di pausa. E' obbligatoria la frequenza per tutto il periodo indicato.

ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando curriculum, un paio di fotografie e una breve lettera motivazionale entro e non oltre il 10 giugno 2019.

DISPONIBILITA' il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO la frequenza al Workshop prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 300,00.