Cinema e organizzazione. Laboratorio intensivo di produzione cinematografica

 

Il corso, tenuto da Elio Cecchin, si tiene presso la Sede di Roma del CSC dal 28 gennaio al 1 febbraio 2019. La scadenza per le domande è il 20 gennaio.

IL CORSO Introduzione dei vari profili delle figure fondamentali organizzative nel reparto di produzione all'interno di una troupe cinematografica. Analisi delle dinamiche che ne regolano il mestiere, nonché le metodologie e le strategie di pianificazione, partendo dallo sviluppo editoriale fino a quello economico e finanziario di un progetto, di finzione o documentaristico che sia.
 
ELIO CECCHIN, dopo la laurea in Filosofia a Padova, nel 2006 si diploma in Produzione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Dal 2007 lavora in qualità di line producer presso la CSC Production con la quale ha curato lo sviluppo e l'organizzazione di lungometraggi e documentari tra i quali Dieci inverni di Valerio Mieli, L'abito e il volto di Francesco Costabile, Diciannove e settantadue di Sergio Basso, Il terzo tempo di Enrico Maria Artale, Leoni di Pietro Parolin, Rosso Mille Miglia di Claudio Uberti, La ragazza del mondo di Marco Danieli, Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire. Dal 2017, conseguita la laurea a Tor Vergata in progettazione e gestione dei sistemi turistici, si occupa anche di marketing territoriale e cineturismo.
 
 
LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.
DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.
ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 20 gennaio 2019.
DISPONIBILITÀ  il laboratorio è a numero chiuso.
COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 400,00.
ALLOGGIO  presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, per prenotare scrivere a residenza@fondazionecsc.it
 
Per saperne di più:  csclab@fondazionecsc.it    
tel. 0672294.223/409/436