In occasione del Leone per il miglior restauro a "La notte di San Lorenzo", il 9 settembre Hollywood Party Radio 3 ha riproposto una puntata di Cinema alla Radio dedicata al film dei Taviani. Conduce Alberto Crespi

 

Durante la puntata, andata in onda nel 70esimo anniversazio della Liberazione, nel 2015, anche un'intervista di Enrico Magrelli ai fratelli Taviani.

Per omaggiare Paolo e Vittorio Taviani, per non dimenticare una pagina della nostra Resistenza e in occasione del restauro presentato alla 75. Mostra del Cinema di Venezia, il Cinema alla Radio di domenica 9 settembre è stato dedicato a La notte di San Lorenzo.  In conduzione Alberto Crespi. Durante la puntata, andata in onda nel 70esimo anniversazio della Liberazione, nel 2015, anche un'intervista di Enrico Magrelli ai fratelli Taviani.

"In questo film ci siamo identificati nella bambina che racconta e esprime una nostra esperienza fondamentale, vissuta nella bellezza e nella tragedia della guerra del '44, su quelle colline, nella nostra cittadina di San Miniato al Tedesco, che è così Toscana e che i nazisti hanno fatto saltare in aria. Nel  film si intrecciano memoria e fantasia". Paolo e Vittorio Taviani. 

Per ascoltare clicca QUI.