Il Centro Sperimentale incontra lo staff di "Torno subito", programma di finanziamenti per giovani dell'Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università della Regione Lazio

 

L'incontro si è svolto al Centro Sperimentale di Cinematografia alla presenza del Direttore generale Marcello Foti.

L'idea di Torno subito è dell'Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università della Regione Lazio. Il Programma di interventi finanzia progetti presentati da giovani universitari, laureati, diplomati - di età compresa tra i 18 e i 35 anni - per i settori cinema ed enogastronomia. I progetti possono articolarsi in percorsi integrati di alta formazione e/o in esperienze in ambito lavorativo, sia in contesti internazionali che nazionali.
 
Il bando, di cui il Centro Sperimentale di Cinematografia è partner fin dall'inizio, giunge nel 2018 alla sua quinta edizione. E' stato presentato dal coordinatore Claudio Novembre, che ha risposto alle domande dei nostri allievi sulla possibilità di ottenere questo finanziamento per portare avanti un progetto cinematografico.

Il  Centro Sperimentale di Cinematografia, d'altra parte, come già accaduto in passato, sarà disponibile a valutare i progetti più interessanti che arriveranno dagli studenti di ogni parte del Lazio. Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi che quest'anno potranno e vorranno partecipare a questa opportunità.