Dona il 5 x 1000 al Centro Sperimentale di Cinematografia

Un gesto semplice per sostenere il cinema italiano.

Anche quest'anno, compilando la dichiarazione dei redditi, sarą possibile destinare il 5 x 1000 dell'imponibile a finalitą sociali o a enti di ricerca.

La Fondazione Centro Sperimentale Cinematografia č stata accreditata tra gli enti del volontariato che potranno beneficiare di tale contributo: chiunque potrą, dunque, esprimere la propria preferenza per la destinazione del 5 x 1000, specificando il seguente codice fiscale: 01602510586.

Il 5 x 1000 non č in alcun modo alternativo all'8 x 1000 (entrambe le possibilitą saranno disponibili), nč rappresenta un aggravio per il contribuente: si tratta, in altre parole, di dichiarare una preferenza individuale su una quota delle tasse che prima veniva gestita dallo Stato.

E' un gesto semplice, ma importante, poichč consente di manifestare la propria fiducia per una Fondazione che, da quasi 80 anni, lavora con passione e professionalitą per formare i nuovi talenti del cinema italiano attraverso la Scuola Nazionale di Cinema e custodirne i pił importanti valori attraverso la Cineteca Nazionale.

La scadenza per donare il 5 x 1000 varia a seconda della modalitą di presentazione. Per avere info sulle scadenze clicca  qui.