Due film del CSC Animazione selezionati da Student Film Awards BAFTA 2018: "Polvere sottile" e "New Neighbours"

Tra i 20 cortometraggi in corsa per le nomination “Student Film Awards” della categoria animazione, su tre film provenienti dalle scuole italiane, troviamo due film di diploma prodotti dal CSC Animazione nel 2017.

L'Accademia britannica delle arti cinematografiche e televisive - ente indipendente che sostiene, sviluppa e promuove le diverse forme artistiche dell'audiovisivo riconoscendo e premiandone le eccellenze - ha annunciato in questi giorni la short list per gli BAFTA Student Film Awards 2018. Tra le 469 opere audiovisive provenienti dalle migliori scuole di cinema di 35 paesi del mondo, i 60 film selezionati si contenderanno la possibilità di entrare in finale per le tre categorie previste in concorso: animazione, documentario, film dal vero, cui si aggiungerà il premio speciale dalla giuria, i cui componenti saranno resi noti nelle prossime settimane.

Tra i 20 cortometraggi in corsa per le nomination "Student Film Awards" della categoria animazione, su tre film provenienti dalle scuole italiane, troviamo due film di diploma prodotti dal CSC Animazione nel 2017: Polvere sottile di Alessandra Boatto, Gloria Cianci, Sofia Zanonato, una poetica riflessione sulle estreme conseguenze dell'inquinamento, con un tocco di speranza, e New Neighbours di Sara Burgio, Andrea Mannino, Giacomo Rinaldi, un corto in bianco e nero ispirato, per scelte di stile e tempi comici, ai disegni animati dei favolosi anni '30 e già vincitore a Cartoons on the Bay 2018 del premio Giuseppe Laganà, assegnato da Cartoon Italia, associazione dei produttori italiani d'animazione e da Asifa Italia, l'associazione degli autori.

La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 29 giugno 2018 nella bella cornice del Theatre at Ace Hotel a Los Angeles. Nell'attesa dell'annuncio dei finalisti, dal 14 al 17 maggio, a Los Angeles, New York e Londra la British Academy of Film and Television Arts propone un ricchissimo programma di eventi, proiezioni e iniziative di formazione con workshop, masterclass e conferenze rivolte al pubblico di ogni età.

Per informazioni: http://www.bafta.org/