Laboratorio di dizione e fonetica "La bellezza delle parole" di Adriano Saleri

La scadenza per le domande e' il 25 aprile.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progetto CSC LAB
presenta
CORSO DI DIZIONE E FONETICA
La bellezza delle parole

a cura di Adriano Saleri

4-7-11-14-18-21-25-28 maggio 2018

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO è rivolto ad allievi attori/attrici che abbiano l'esigenza e il desiderio di analizzare e migliorare il proprio modo di parlare e la propria pronuncia, fattori di primaria importanza per affrontare la professione di attore teatrale o cinematografico. Attraverso approfondimenti teorici, esercitazioni pratiche (anche con ausilio di registrazioni audio) e compiti da svolgere a casa attraverso dispense apposite fornite dal docente, verranno analizzati i dialetti e le cadenze dei partecipanti e verranno forniti gli strumenti necessari per perfezionare e coltivare nel tempo una corretta pronuncia italiana.

ADRIANO SALERI
Dopo essersi laureato in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma si diploma come attore nel 2005 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Successivamente prosegue la sua formazione in Italia e in Francia. Lavora dal 2005 in televisione, cinema, teatro, radio e pubblicità. Dal 2013 lavora come insegnante di recitazione e dizione in numerose scuole di teatro e accademie. È anche traduttore di testi teatrali dal francese.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di otto lezioni che si terranno dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 25 aprile 2018.

DISPONIBILITÀ il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 250,00.

Alloggio (5 notti in camera singola con bagno), previa disponibilità, € 125,00.

Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it