Laboratorio intensivo di fotografia: quando la luce diventa emozione

Il corso è tenuto dall'autore della fotografia e docente di riferimento CSC Giuseppe Lanci. Dal 9 al 13 aprile. Scadenza per le domande: 2 aprile.

Centro Sperimentale di Cinematografia
progetto CSC LAB

presenta

laboratorio intensivo di fotografia
Quando la luce diventa emozione

tenuto da  Giuseppe Lanci
9 - 13 aprile 2018

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

il corso
Il lavoro dell'autore della fotografia: la luce come espressione. Dalla sceneggiatura alla sala di proiezione. Analisi di questo percorso con esercitazioni, proiezioni, illuminazione di un set cinematografico, riprese con camera digitale Alexa o Blackmagic Mini URSA 4.6 e finalizzazione del filmato.

Giuseppe Lanci
Autore della fotografia, diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, ha esordito nel 1977 e da allora ha firmato circa 70 film; lavorando principalmente con Bellocchio, i fratelli Taviani, Moretti, ma anche con Tarkovskij, von Trotta, Wertmuller, Benigni, Cavani, Bolognini, Del Monte, Archibugi, Luchetti. Attualmente è docente del corso di fotografia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

La sede
Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 - Roma.

durata
Il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00

iscrizione
Indirizza un'e-mail di richiesta a
csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 2 aprile 2018.

disponibilità
l laboratorio è a numero chiuso.

costo
La partecipazione al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 550,00.

Corso + alloggio (5 notti in camera singola con bagno), previa disponibilità, € 675,00.

Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it