Una foresteria per gli allievi del CSC: la residenza Buonamici

 

All’apertura del nuovo anno accademico siamo felici di poter offrire agli allievi un nuovo servizio.

Da quest'anno, grazie a una convenzione con la Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, gli studenti della Scuola Nazionale di Cinema che ne faranno richiesta, nei limiti dei posti disponibili, potranno usufruire del complesso residenziale di Via Buonamici 8/32, in zona Cinecittà, che dispone di una superficie totale di 2.000 mq. a circa 1km e mezzo dalla Fondazione.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia disporrà di 37 camere, per un totale di n. 50 posti letto, tutte con servizi igienici annessi. Sono inoltre presenti 2 aule, una con 80 posti, l'altra con 50 posti entrambe attrezzate con palco, lavagna, video proiezione, aria condizionata e servizi igienici adiacenti. Ampi spazi comuni, una reception, una sala mensa, la rete WIFI presente in tutti gli ambienti, un impianto sportivo polifunzionale e spazi verdi rendono la struttura confortevole da ogni punto di vista per i nostri ospiti.

La Foresteria è disponibile, su richiesta, anche per i docenti e per tutti coloro che collaborano a vario titolo con il Centro Sperimentale di Cinematografia.