La Biblioteca Luigi Chiarini del CSC offre ai propri utenti una selezione di oltre duecento eBook

 

Il prestito digitale degli eBook è riservato agli iscritti alla Biblioteca.

La Biblioteca Luigi Chiarini del CSC offre ai propri utenti una selezione di oltre duecento eBook che spaziano dalla saggistica all'aneddotica cinematografica, dalla narrativa alla storia dell'arte e della moda, dal teatro alla televisione. L'eBook è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader. Il prestito digitale degli eBook è riservato agli iscritti alla Biblioteca. L'iscrizione alla Biblioteca, necessaria per poter accedere ai servizi del catalogo on line (come la redazione di bibliografie e i suggerimenti d'acquisto) e alle risorse elettroniche commerciali, va effettuata direttamente in Sede o facendone richiesta via mail all'indirizzo biblioteca@fondazionecsc.it

Nel catalogo della Biblioteca sono presenti quattro tipologie di eBook:

-           eBook fruibili direttamente in sede tramite i dispositivi Kindle.

-       eBook PDF FREE non soggetto a vincoli, scaricabile liberamente su tutti i dispositivi e disponibile illimitatamente fino alla sua rimozione.

-          eBook STREAMING fruibile direttamente on line, attraverso la connessione alla rete internet

-             eBook EPUB protetto con DRM Adobe (i dispositivi Kindle non supportano il DRM Adobe quindi non possono essere utilizzati per la lettura di questi eBook)

Consulta la lista degli eBook