Attività connesse ad un intervento di cui al II Atto Integrativo all’Accordo di Programma Quadro denominato “Sensi Contemporanei- Lo Sviluppo dell’industria audiovisiva nel Mezzogiorno”, stipulato con la REGIONE SICILIANA. ATTENZIONE IN DATA 09.07.2016 E' STATO PUBBLICATO UN AVVISO

BANDO DI SELEZIONE

COMPARATIVA PER CURRICULUM E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI
"SENSI CONTEMPORANEI - LO SVILUPPO DELL'INDUSTRIA AUDIOVISIVA NEL MEZZOGIORNO" - II ATTO

Si veda a sinistra il file con l'avviso pubblicato in data 09.07.2016.

BANDO DI SELEZIONE

Nell'ambito delle proprie finalità istituzionali e della convenzione sottoscritta in data 18 dicembre 2008 (e successivi Atti Aggiuntivi) con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale Cinema, alla FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA (CSC), con sede in via Tuscolana 1524 - 00173 Roma, tel. 06722941, mail: dirgen@fondazionecsc.it, C.F. 01602510586, è affidata la realizzazione di una serie di attività connesse ad un intervento di cui al II Atto Integrativo all'Accordo di Programma Quadro denominato "Sensi Contemporanei - Lo Sviluppo dell'industria audiovisiva nel Mezzogiorno", stipulato con la Regione Siciliana il 29 luglio 2005.

Le attività sono raggruppate in due azioni.

La prima azione, a cui si intende dare supporto attraverso l'individuazione delle professionalità di cui al presente bando, è rivolta alla realizzazione delle attività ricomprese nel Piano di internazionalizzazione dell'audiovisivo siciliano, nell'ambito della linea di intervento c.5 new Azione di internazionalizzazione di filiere produttive siciliane a partire dalla filiera audiovisiva di cui al II Atto Integrativo sopra menzionato.

Le attività che i soggetti individuati saranno chiamati a svolgere, ognuno secondo le proprie competenze e professionalità, si sostanziano prevalentemente in azioni di supporto tecnico e operativo alle produzioni audiovisive sul territorio siciliano; supporto tecnico per le attività di monitoraggio e aggiornamento database del produzioni audiovisive sostenute dalla Sicilia Film Commission; ufficio stampa e comunicazione web per la realizzazione dell'azione e dei progetti ricompresi nella linea di intervento di cui al II Atto Integrativo.

La natura dell'azione presuppone una pregressa esperienza professionale sia presso strutture private, che abbiano comunque interagito con la sfera degli investimenti pubblici, sia presso Pubbliche amministrazioni (Centrali, regionali e locali).

A tale proposito, la Fondazione CSC intende procedere all'affidamento di 5 distinti incarichi, per i profili professionali indicati nel presente > BANDO DI SELEZIONE.