Omaggio al Centro Sperimentale di Cinematografia al Festival del Cinema Europeo di Lecce

 

 

Una sezione della XIII edizione del Festival sarà interamente dedicata al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Da Venerdì 20 aprile, presso il multisala Massimo di Lecce, saranno proiettati: Prova d'abito, Fine Settembre, Io tra di voi, Questa luce, L'estate che non viene, Rambo e Milena, Il Dieci, L'audizione e Fragomeni ultimo round, nove cortometraggi realizzati dagli allievi della Scuola Nazionale di Cinema di Roma e prodotti dalla CSC Production.
Inoltre sabato 21 alle h. 16.00 sarà proiettato il teaser di "Diciannove e settantadue" la docufiction sulla vita di Pietro Paolo Mennea, prodotta da CSC Production e Sharoncinema Production.
Il Festival del Cinema Europeo, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come manifestazione d'interesse nazionale, si svolgerà dal 17 al 21 aprile 2012.
Festa della cultura europea e mediterranea, diffonde annualmente circa 100 film tra lungometraggi, corti e documentari provenienti da molti Paesi Europei, riservando un canale di dialogo privilegiato con i giovani artisti. Ogni anno accoglie a Lecce numerosi ospiti internazionali: registi, attori, produttori e distributori che intervengono per presentare i loro film ed incontrare il pubblico, offrendo una testimonianza diretta della propria attività in un confronto vitale e stimolante con il cinema.