• Home
  • Omaggio al Centro Sperimentale di Cinematografia al Festival del Cinema Europeo di Lecce

Omaggio al Centro Sperimentale di Cinematografia al Festival del Cinema Europeo di Lecce

Festival Cinema Europeo Lecce - 2012

 

Una sezione della XIII edizione del Festival sarà interamente dedicata al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Da Venerdì 20 aprile, presso il multisala Massimo di Lecce, saranno proiettati: Prova d'abito, Fine Settembre, Io tra di voi, Questa luce, L'estate che non viene, Rambo e Milena, Il Dieci, L'audizione e Fragomeni ultimo round, nove cortometraggi realizzati dagli allievi della Scuola Nazionale di Cinema di Roma e prodotti dalla CSC Production.
Inoltre sabato 21 alle h. 16.00 sarà proiettato il teaser di "Diciannove e settantadue" la docufiction sulla vita di Pietro Paolo Mennea, prodotta da CSC Production e Sharoncinema Production.
Il Festival del Cinema Europeo, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come manifestazione d'interesse nazionale, si svolgerà dal 17 al 21 aprile 2012.
Festa della cultura europea e mediterranea, diffonde annualmente circa 100 film tra lungometraggi, corti e documentari provenienti da molti Paesi Europei, riservando un canale di dialogo privilegiato con i giovani artisti. Ogni anno accoglie a Lecce numerosi ospiti internazionali: registi, attori, produttori e distributori che intervengono per presentare i loro film ed incontrare il pubblico, offrendo una testimonianza diretta della propria attività in un confronto vitale e stimolante con il cinema.