La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, presieduta dal Dott. Stefano Rulli, è articolata in due distinti settori: la Cineteca Nazionale, uno dei più importanti archivi cinematografici del mondo, e la Scuola Nazionale di Cinema, impegnata da ottant'anni nella formazione d'eccellenza per le professioni del cinema.

IN PRIMO PIANO

BANDO DI SELEZIONE SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA E PROCEDURA PER L'AMMISSIONE AI CORSI ORDINARI TRIENNIO 2017 - 2019
SEDE DI ROMA, SEDE ABRUZZO, SEDE LOMBARDIA, SEDE PIEMONTE, SEDE SICILIA
Bando per la selezione di progetti cinematografici nell’ambito della cooperazione tra la Fondazione CSC e l’ANCINE
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia in iniziativa congiunta con l’Agenzia Brasiliana per il Cinema (ANCINE) - in riferimento all’intesa raggiunta con la Direzione Generale per il Cinema presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) - bandiscono un concorso a sostegno dello sviluppo di tre progetti di film lungometraggi a prioritario sfruttamento cinematografico. ATTENZIONE IN DATA 30.06.2016 E' STATO PUBBLICATO UN AVVISO RELATIVO A QUESTO BANDO
Attività connesse ad un intervento di cui al II Atto Integrativo all’Accordo di Programma Quadro denominato “Sensi Contemporanei- Lo Sviluppo dell’industria audiovisiva nel Mezzogiorno”, stipulato con la REGIONE SICILIANA. ATTENZIONE IN DATA 30.06.2016 E' STATO PUBBLICATO UN AVVISO
Attività connesse ad un intervento di cui al I Atto Integrativo all’Accordo di Programma Quadro denominato “Sensi Contemporanei- Lo Sviluppo dell’industria audiovisiva nel Mezzogiorno”, stipulato con la REGIONE BASILICATA. ATTENZIONE IN DATA 30.06.2016 E' STATO PUBBLICATO UN AVVISO
AVVISO DI SELEZIONE PER CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER SOSTITUZIONE MATERNITA', AL LIVELLO C1 - CCNL FEDERCULTURE, PRESSO FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA – SEDE LOMBARDIA
ATTENZIONE IN DATA 30.06.2016 E' STATO PUBBLICATO UN AVVISO.