La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, presieduta dal Dott. Felice Laudadio, è articolata in due distinti settori: la Cineteca Nazionale, uno dei più importanti archivi cinematografici del mondo, e la Scuola Nazionale di Cinema, impegnata da ottant'anni nella formazione d'eccellenza per le professioni del cinema.

IN PRIMO PIANO

Il 23 marzo, alla Casa del Cinema, a partire dalle 17.00 "La riscoperta di Fernando Di Leo poeta"
Alle 18.40 incontro moderato da Marco Giusti con Renzo Arbore, Gian Luca Curti, Rita Di Leo, Deborah M. Farina. Nel corso dell'incontro verranno lette alcune poesie dall'artista Cosimo Damiano D'Amato, tratte dal libro di Fernando Di Leo "Le intenzioni 1950-1960", Edizioni Sabinae, 2017.
Ritorna Cinemente al Palazzo delle Esposizioni
BANDO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER CURRICULUM E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI "SENSI CONTEMPORANEI LO SVILUPPO DELL’INDUSTRIA AUDIOVISIVA NEL MEZZOGIORNO" - DEL 02.02.2017
Bando n. 4 - REGIONE BASILICATA - Attenzione è stato pubblicato un avviso relativo a questo bando il 21.03.2017
Il Centro Sperimentale di Cinematografia al Salone dell’economia, della conservazione, delle tecnologie e della valorizzazione dei beni culturali e ambientali di Ferrara (22-24 marzo 2017)
Il Centro Sperimentale rappresenterà, insieme all’Istituto Luce e agli Istituti Centrali del MiBACT, le Istituzioni Culturali d’eccellenza della Regione Lazio nel campo del restauro e della digitalizzazione.
Avviso per gli allievi della Scuola Nazionale di Cinema
Ad integrazione del precedente bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio agli allievi della Scuola Nazionale di Cinema