La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, presieduta dal Dott. Felice Laudadio, è articolata in due distinti settori: la Cineteca Nazionale, uno dei più importanti archivi cinematografici del mondo, e la Scuola Nazionale di Cinema, impegnata da ottant'anni nella formazione d'eccellenza per le professioni del cinema.

IN PRIMO PIANO

Il 3 settembre, a Venezia, in occasione del restauro di "Non c'è pace tra gli ulivi", presentazione del volume "Giuseppe De Santis. La trasfigurazione della Realtà"
Nel centenario della nascita di Giuseppe De Santis e nel ventennale della sua morte, il Centro Sperimentale di Cinematografia rende omaggio ad uno dei grandi maestri del cinema italiano.
Il Centro Sperimentale di Cinematografia nomina Alberto Crespi responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione
Dichiarazione del presidente Felice Laudadio
Chiusura Biblioteca "Luigi Chiarini" nel periodo estivo
Sostituzione maternità
AVVISO DI SELEZIONE per contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, al livello C1 - CCNL Federculture, presso Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia.
Sono aperte fino all'8 ottobre le iscrizioni al laboratorio di recitazione tenuto dal regista e produttore statunitense David Warren
IL Laboratorio “Recitare per il cinema Bringing truth to the camera" si terrà dal 16 al 19 ottobre presso la sede di Roma del Centro Sperimentale di Cinematografia.