La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, presieduta dal Dott. Stefano Rulli, è articolata in due distinti settori: la Cineteca Nazionale, uno dei più importanti archivi cinematografici del mondo, e la Scuola Nazionale di Cinema, impegnata da ottant'anni nella formazione d'eccellenza per le professioni del cinema.

IN PRIMO PIANO

Tre libri per trenta giorni: offerta promozionale di giugno 2016 dal ricco catalogo editoriale del CSC
Il Centro Sperimentale di Cinematografia, offre con uno sconto sul prezzo di copertina, tre pubblicazioni del suo catalogo editoriale.
Attività connesse ad un intervento di cui al II Atto Integrativo all’Accordo di Programma Quadro denominato “Sensi Contemporanei- Lo Sviluppo dell’industria audiovisiva nel Mezzogiorno”, stipulato con la REGIONE SICILIANA.
Attività connesse ad un intervento di cui al I Atto Integrativo all’Accordo di Programma Quadro denominato “Sensi Contemporanei- Lo Sviluppo dell’industria audiovisiva nel Mezzogiorno”, stipulato con la REGIONE BASILICATA.
Bando per la selezione di progetti cinematografici nell’ambito della cooperazione tra la Fondazione CSC e l’ANCINE
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia in iniziativa congiunta con l’Agenzia Brasiliana per il Cinema (ANCINE) - in riferimento all’intesa raggiunta con la Direzione Generale per il Cinema presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) - bandiscono un concorso a sostegno dello sviluppo di tre progetti di film lungometraggi a prioritario sfruttamento cinematografico.
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 TIROCINI FORMATIVI DELLA DURATA DI 6 MESI CON ASSEGNAZIONE DI BORSE DI LAVORO IN AMBITO CINEMATOGRAFICO
In data 30.05.2016 è stato pubblicato un avviso relativo ai Bando di selezione.