La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, presieduta dal Dott. Felice Laudadio, è articolata in due distinti settori: la Cineteca Nazionale, uno dei più importanti archivi cinematografici del mondo, e la Scuola Nazionale di Cinema, impegnata da ottant'anni nella formazione d'eccellenza per le professioni del cinema.

IN PRIMO PIANO

Bando di selezione comparativa per curriculum e colloquio per il conferimento di incarichi professionali "Sensi contemporanei. Lo sviluppo dellindustria audiovisiva nel Mezzogiorno" - II Atto - DEL 02.12.2016
Attività connesse ad un intervento di cui al II Atto Integrativo all’Accordo di Programma Quadro denominato “Sensi Contemporanei - Lo Sviluppo dell’industria audiovisiva nel Mezzogiorno” stipulato con la REGIONE SICILIANA. Si avvisa che in data 17.01.2017 è stato pubblicato l'avviso di convocazione dei candidati selezionati dall'apposita Commissione.
Bando di selezione comparativa per curriculum e colloquio per il conferimento di incarichi professionali "Sensi contemporanei. Lo sviluppo dellindustria audiovisiva nel Mezzogiorno" - I Atto - DEL 02.12.2016
Attività connesse ad un intervento di cui al I Atto Integrativo all’Accordo di Programma Quadro denominato “Sensi Contemporanei - Lo Sviluppo dell’industria audiovisiva nel Mezzogiorno” stipulato con la REGIONE BASILICATA. Si avvisa che in data 12.01.2017 è stato pubblicato l'avviso di convocazione dei candidati selezionati dall'apposita Commissione.
Il CSC-Cineteca Nazionale organizza la rassegna Henri-Georges Clouzot e il noir francese, al palazzo delle Esposizioni dal 18 gennaio al 12 marzo
La rassegna, organizzata insieme ad Azienda Speciale Palaexpo, Ass. La Farfalla sul Mirino, Institut français Italia, rigorosamente in pellicola 35mm, è un omaggio al regista francese in occasione del 40° anniversario della scomparsa.
Bando di selezione di soggetti per concept televisivi e animazione nell’ambito della cooperazione tra la Fondazione CSC e la SIAE
ATTENZIONE : In data 09.01.2017 è stato pubblicato un avviso relativo a questo Bando.
La programmazione al cinema Trevi gennaio 2017
Questo mese, retrospettiva Marco Ferreri, Maurizio Liverani, Enzo Castellari, il cinema di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti, Caucaso Film e le sue produzioni sulle Olimpiadi, visioni sociali, retrospettiva sul cinema italiano anni '90.