CSC Production

La CSC Production nasce per realizzare i lavori didattici degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Milano, Torino, L'Aquila e Palermo e per sostenere i primi passi nel mondo del lavoro dei neo diplomati, aiutandoli a realizzare le loro opere prime e a valorizzare le loro potenzialità creative nel campo dell'arte cinematografica.

Protocollo Italia Brasile

Bando per la selezione di progetti cinematografici nell’ambito della cooperazione tra la Fondazione CSC e l’ANCINE

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia in iniziativa congiunta con l’Agenzia Brasiliana per il Cinema (ANCINE) - in riferimento all’intesa raggiunta con la Direzione Generale per il Cinema presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) - bandiscono un concorso a sostegno dello sviluppo di tre progetti di film lungometraggi a prioritario sfruttamento cinematografico.

Matteo Gentiloni vince il Cinemaster 2016

Matteo Gentiloni è il regista vincitore del Cinemaster 2016

Cinemaster e' il progetto per giovani registi italiani organizzato da Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) in collaborazione con i Corti d’Argento.

Videomaker Film Festival 2016

"Triokala" di Leandro Picarella Visions du Réel 2016