Facilities e convenzioni

Residenza Buonamici Gli allievi fuorisede possono prendere in affitto una stanza presso la Foresteria della scuola, ubicata in via Buonamici 8, nei pressi dalla sede di Roma. La Residenza dispone di 46 stanze dotate di bagno privato, una grande cucina, spazi comuni destinati allo studio e al relax e un ampio giardino con campo sportivo.

Mensa e bar La Scuola offre ogni giorno un pasto gratuito agli allievi. La mensa ha 106 posti ed è dotata di cucina espressa. Il menù è ricco e vario: è possibile richiedere pasti caldi, freddi o cibi alternativi che, quando possibile, possono essere cucinati sul momento.

Cinema Gli allievi, oltre ad avere a disposizione la sala cinema interna alla Scuola, possono usufruire di un nuovo Cinema gestito dal CSC presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma in Viale Castro Pretorio 105, adiacente la fermata Metro B Castro Pretorio.

Videoteca Gli allievi hanno a disposizione una videoteca dove possono scegliere tra oltre 18.000 titoli in archivio.

Teatri e attrezzature La Scuola dispone di numerose aule allestite, sale prova e palestre per il corso di recitazione, laboratori di fotografia, scenotecnica e costumi, parco lampade e di due teatri di posa e greenscreen per le esercitazioni degli allievi. Tutti i corsi hanno a disposizione attrezzature specifiche e tecnologie avanzate.

Convenzioni La Scuola è attiva nella ricerca e definizione di convenzioni con teatri, enti culturali, librerie ed esercizi commerciali di vario genere.

La possibilità di usufruire delle agevolazioni previste è limitata nel tempo (e potrà essere riconfermata previo accordo delle parti), per questo è necessario consultare il sito a scadenza regolare per essere informati circa revisioni e novità.
In molti casi, per poter usufruire delle agevolazioni, è obbligatoria la presentazione del tesserino di riconoscimento e/o la prenotazione.

Le attuali convenzioni pubblicate sono in via di aggiornamento quindi prima di richiedere qualsiasi servizio è bene sincerarsi che la convenzione sia effettivamente attiva.

Elenco delle convenzioni attualmente attive

SERVIZI

Via Sestio Calvino, 24  Roma
Tel. Cell. 3405811912
alsettimocielobb@gmail.com
Tariffe agevolate per docenti, studenti e familiari

MARTINI BED & BREAKFAST

Tel.  06.7229819
info@hotelcinecitta.it
www.hotelcinecitta.it
Tariffe agevolate per docenti e studenti: singola 70,00 euro, doppia 90,00 euro (colazione inclusa).

>    Torna all'elenco delle convenzioni

CINEMA

ANEC Lazio - Le vie del cinema da Cannes a Roma e in Regione 2018
Per gli allievi del CSC muniti di tesserino nominativo: biglietto ridotto (6 euro anziché 7 ) per la visione dei film in programmazione dal 6 al 10 giugno 2018 presso i cinema Eden e Giulio Cesare di Roma che ospiteranno in anteprima assoluta una selezione di titoli presentati durante il 71° Festival di Cannes.
La riduzione sarà valida anche per le rassegne: Locarno a Roma e Venezia a Roma 2018

Riduzione per docenti e allievi della Scuola Nazionale di Cinema per gli eventi Nexo Digital in programma nelle sale cinematografiche aderenti:   www.nexodigital.it

CINEMA TREVI
Viale del Puttarello, 25 (Fontana di Trevi)  Roma
salatrevi@fondazionecsc.it
www.fondazionecsc.it

ENTI CULTURALI, MOSTRE E MUSEI

AZIENDA SPECIALE PALA EXPO
per tutti gli studenti e  i dipendenti tariffa ridotta sul biglietto di ingresso alle mostre del palazzo delle Esposizioni e del Mattatoio (padiglioni 9A e 9b), dietro presentazione in biglietteria del tesserino della Fondazione e documento d'identità.

Non rientrano nella convenzione gli eventi organizzati da società esterne presso ilMattatoio.

ZETEMA PROGETTO CULTURA

www.museiincomuneroma.it
Accesso a prezzo ridotto alle strutture del Sistema Musei in Comune di Roma  (Vedi  >   Elenco Musei)

E' stata siglata una convenzione tra Zètema Progetto Cultura e la Scuola Nazionale di Cinema  per cui, fino al 31.12.2015,  ai dipendenti della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e agli studenti regolarmente iscritti presso la Scuola Nazionale di Cinema della sede di Roma , tutti muniti di tesserino di riconoscimento in corso di validità, è consentito l'accesso a prezzo ridotto alle strutture del Sistema Musei  in Comune a pagamento.  Le informazioni aggiornate relative alle strutture e agli eventi possono essere visionati consultando o contattando i recapiti indicati.

AUDITORIUM - MUSICA PER ROMA

Viale Pietro de Coubertin, 10 - Roma
Tel Uff. Promozione 06 48930736
promozione@musicaperroma.it
www.auditorium.com
Possibilità di agevolazioni sugli eventi musicali
Inviti promozionali

ISTITUTO DI CULTURA GIAPPONESE

Via Antonio Gramsci, 74 - Valle Giulia, Roma
info@jfroma.it
www.jfroma.it
Ingresso libero a tutte le manifestazioni dell'Istituto
Rassegne cinematografiche gratuite

GOETHE INSTITUTE

Via Savoia, 15 - Roma
www.goethe.de
Ingresso libero a tutte le manifestazioni dell'Istituto
Rassegne cinematografiche gratuite
Sconti sui corsi di lingua

ASSOCIAZIONE CULTURALE OLIM

Archeologia, Cultura, Ambiente
Via Baseggio, 62 Roma
info@olim2010.com
www.olim2010.com
Possibilità di riduzione sulle tariffe per visite guidate con archeologi e storici dell'arte presso musei, aree archeologiche e siti di interesse culturale accuratamente scelti per gli allievi del CSC

CINECITTA' SI MOSTRA

Via Tuscolana, 1055 - 00173 Roma
cinecittasimostra.it
eventigruppiescuoleroma@gmail.com
visit@cinecittastudios.it
La mostra è aperta tutti i giorni (tranne il martedì), dalle ore 9:30 alle ore 18:30. Chiusura biglietteria alle ore 17:00.
Sconto per allievi e dipendenti del CSC sul biglietto d'ingresso da euro 20,00 a euro 15,00 relativo alla visita guidata sui set + visita libera delle mostre (previa presentazione del tesserino nominativo). Inoltre, esibendo al desk e presso "Il Caffè di Cinecittà" il biglietto d'ingresso vidimato durante la prima visita, sarà possibile usufruire dell'entrata gratuita al Parco della Mostra e al servizio de "Il Caffè di Cinecittà" con uno sconto del 10% sui prodotti del bookshop.

ROMAEUROPA FESTIVAL 2017
Fondazione Romaeuropa Arte e Cultura
Via dei Magazzini Generali 20/A
e-mail: promozione@romaeuropa.net
Tel. 06/45553050
Per allievi e dipendenti CSC: sconto del 25% sui biglietti per tutti gli spettacoli del Romaeuropa Festival 2017. Potranno essere concordati sconti maggiori per singoli spettacoli e singole date. Biglietto ridotto a 8 euro per la mostra "Digitalife" in programma fino al 7 gennaio 2018 al Palazzo delle Esposizioni.

LIBRERIE

ALTROQUANDO
Via del Governo Vecchio, 80 - 00186 Roma
comunica@altroquando.com
www.altroquando.com
Orario: tutti i giorni dalle 11.00 del mattino alle 02.00 di notte.
Sconto del 10% sui libri di cinema che non siano tirature limitate o fuori catalogo

LIBRERIA FAHRENHEIT 451
Campo dè Fiori, 44 - 00186  Roma
libreriafahrenheit451@yahoo.com
Sconto del 10% solo se pagamento in contanti

Ibs + Libraccio
Via Nazionale 252/255 00184 Roma
stefanoromiti@libraccio.it
Promozione per allievi e dipendenti CSC valida esclusivamente presso il negozio di Roma (via Nazionale 252/255):
sconto 10% sull'acquisto di libri nuovi
sconto 15% sull'acquisto di dizionari nuovi
sconto 50% sull'acquisto di libri usati e d'occasione
sconto 50% sull'acquisto di testi scolastici usati

TEATRI

TEATRO DELL'OPERA DI ROMA
Piazza Beniamino Gigli, 1 - 00184 Roma
promozione.pubblico@operaroma.it
Tel.: 06 48160312 - 528 - 532 - 533
www.operaroma.it

Agevolazione per allievi, docenti e dipendenti del CSC muniti di tesserino di riconoscimento. Per la stagione Lirica e Balletto 2017/2018  e per la stagione Estiva 2018 alle Terme di Caracalla: Riduzione del 20% sul prezzo intero del biglietto per gli spettacoli fuori abbonamento e del 10% per le recite in abbonamento per la stagione del Teatro dell'Opera. Riduzione del 10% sul prezzo intero del biglietto per la stagione estiva 2018 alle Terme di Caracalla esclusa la programmazione "Extra". Ai giovani fino al 25° anno di età e gli studenti fino a 30 anni viene offerta la possibilità di acquistare i biglietti con la riduzione del 25% sul prezzo intero del biglietto. Sono escluse da ogni promozione le prime e i posti di balconata e galleria relativamente agli spettacoli all'interno del Teatro dell'Opera. L'agevolazione potrà essere estesa ad un accompagnatore e al nucleo familiare. Le riduzione sono valide esclusivamente previa prenotazione con l'Ufficio Promozione del Teatro all'indirizzo: promozione.pubblico@operaroma.it o ai numeri sopra indicati.

TEATRO AMBRA JOVINELLI

Via Guglielmo Pepe 43, 00185 Roma
Ufficio Promozione Tel.06.88816460 (10/13 - 15/18 lun./ven.)
Fax. 06.4457221
promozione@ambrajovinelli.org
infostudenti@ambrajovinelli.org
www.ambrajovinelli.org

Spettacoli "Il castello di Vogelod", "A ruota libera", "Decamerone" e "Giocando con Orlando"

POLTRONISSIMA: Intero: 35 euro - Allievi csc: 29 euro

POLTONA: Intero: 28 euro - Allievi csc: 24 euro

I GALLERIA: Intero: 24 euro - Allievi csc: 19 euro

I GALLERIA B: Intero: 20 euro - Allievi csc: 16 euro

II GALLERIA: Intero: 19 euro - Allievi csc: 14 euro

Tutti gli altri spettacoli:

POLTRONISSIMA: Intero: 33 euro - Allievi csc: 27 euro

POLTONA: Intero: 26 euro - Allievi csc: 22 euro

I GALLERIA: Intero: 22 euro - Allievi csc: 17 euro

I GALLERIA B: Intero: 18 euro - Allievi csc: 14 euro

II GALLERIA: Intero: 17 euro - Allievi csc: 12 euro

Le riduzioni sono valide dal martedì al giovedì fino ad esaurimento posti disponibili, previa prenotazione all'Ufficio Promozione al numero 06/88816460.

TEATRO SALA UMBERTO
Via della Mercede 50 - 00187 Roma
Botteghino: Tel. 06 6794753 - Fax. 06 97274058
e-mail: prenotazioni@salaumberto.com
Ufficio promozione: Tel. 06 97274066- Fax. 06 69380155
e-mail: promozioni@salaumberto.com
Sconto del 10% sul prezzo del biglietto intero per i giorni: martedì, giovedì e venerdì ore 21.00, mercoledì ore 17.00 prenotando attraverso il botteghino ai recapiti indicati. Al ritiro dei biglietti è necessario esibire il tesserino nominativo del CSC. Sconto del 20% o del 30% per gruppi di minimo 10 persone prenotando attraverso l'ufficio Promozione

TEATRO TRASTEVERE

Via Jacopa de Settesoli, 3 00153 Roma
e-mail: prom.trastevere@gmail.com
Sconto sugli abbonamenti: 6 spettacoli a 25 euro; 8 spettacoli a 35 euro; 10 spettacoli a 40 euro.
Biglietto singolo per spettacoli serali: 7 euro.
Biglietto singolo per gli spettacoli del Teatro Ragazzi del sabato pomeriggio: 5 euro.

TEATRO BRANCACCIO

Via Merulana, 244 - 00185 Roma
Tel. 06 80687231 - 06 80687232 - fax. 06 80687235
e-mail: promozione@teatrobrancaccio.it botteghino@teatrobrancaccio.it
Sconto del 10% sul prezzo del biglietto intero per i giorni: martedì, mercoledì e giovedì e venerdì ore 21.00 prenotando attraverso il botteghino ai recapiti indicati. Al ritiro dei biglietti è necessario esibire il tesserino nominativo del CSC. Sconto del 20% per gruppi di minimo 15 persone prenotando attraverso l'ufficio Promozione.

TEATRO DELL'OROLOGIO
Via dei Filippini 17/a - 00186 Roma
Tel 06-6875550
mail.biglietteria@teatroorologio.com
www.teatroorologio.com
Per la tutti gli spettacoli della stagione 2016/2017 biglietto ridotto a 8 euro per gli allievi e dipendenti del CSC - Scuola Nazionale di Cinema. Prenotazioni entro e non oltre il giorno precedente alla replica scelta ai recapiti indicati

TEATRO QUIRINO - VITTORIO GASSMAN

Via delle vergini, 7 - 00187 Roma
Tel. Uff. Promozione 06 83784802/03
e-mail: promozione@teatroquirino.it
fax 06.6791346
www.teatroquirino.it
Riduzioni del 50 % per allievi del CSC - Scuola Nazionale di Cinema sul costo dei  biglietti in corso di stagione. Il giorno delle prime, previa comunicazione entro le ore 12.00 del venerdì precedente, saranno riservati dei biglietti al prezzo di 5,00 euro.
Sono escluse dalla convenzione le recite del sabato sera, della domenica pomeriggio e del 31 dicembre.
Riduzioni valide esclusivamente previa prenotazione al seguente contatto:
Antonella Familiari tel 06.83784801 -  a.familiari@teatroquirino.it
Riduzione del 20% per dipendenti del CSC sul costo di abbonamenti, card e biglietti fino ad esaurimento plafond. Sono escluse le recite del 31 dicembre e le domeniche pomeriggio. Riduzioni valide esclusivamente previa prenotazione con l'Ufficio Promozione del Teatro ai recapiti sopra indicati.

TEATRO 7

Via Benevento 23 00161 Roma
Tel. 06.44236382 cell. 3939361766
e-mail: teatro@teatro7.it valeria@travelart.me
Abbonamento Libero a 6 spettacoli al costo di € 90,00; per gruppi di 10 persone il costo sarà di € 85,00 (consente un ingresso a spettacolo con scelta libera dei giorni nella settimana)
Abbonamento Libero a 8 spettacoli a € 110,00 (consente un ingresso a spettacolo con scelta libera dei giorni nella settimana)
Abbonamento Infra-settimanale a 8 spettacoli a € 100,00 (consente un ingresso a spettacolo, valido nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì)
Carnet di 8 Ingressi : € 125,00 (può essere utilizzato liberamente, 8 ingressi tutti in un'unica serata o volta per volta)

TEATRO DI DOCUMENTI

Via Nicola Zabaglia, 42 00153 Roma
Tel: 06.5744034 - 328.8475891
teatrodidocumenti@libero.it
www.teatrodidocumenti.it
Biglietto ridotto a 7 euro per allievi e dipendenti muniti di tesserino nominativo (valido per l'anno in corso) per gli spettacoli della stagione 2017/2018 per tutti i giorni di rappresentazione in considerazione della disponibilità del teatro ad esclusione di alcuni spettacoli fuori convenzione.

TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora, 15 - 00154 Roma
info@ambragarbatella.com
www.ambragarbatella.com
Biglietto ridotto per tutti gli spettacoli della stagione 2016/2017 per allievi e dipendenti del CSC (dietro presentazione del tesserino nominativo)
Per ogni gruppo di 6 studenti e/o dipendenti, un biglietto ridotto ad 1,00 euro

TEATRO DI ROMA - INDIA E ARGENTINA
Teatro India,
 Via Luigi Pierantoni, 6 - Roma
Teatro Argentina,
 Largo di Torre Argentina

Tel Uff. Promozione 06 684000310
www.teatrodiroma.net
Il Teatro di Roma per la stagione 2017/2018 riserva a docenti e studenti che contattano l'Uffico Promozione la Card Prime comprendente 10 spettacoli al Teatro India e al Teatro Argentina a 50 euro (posti nei palchi di III e IV ordine al T. Argentina; posto non numerato al T. India).
Biglietti singoli T. Argentina : 10,00 euro palchi platea, I e II ordine, palchi II, IV e V centrale.
Biglietti singoli T. India : 8,00 euro per un minimo di due biglietti.

TEATRO ELISEO E PICCOLO ELISEO
Via Nazionale, 183 - 00184 Roma
Tel 06-69317099
promozione@teatroeliseo.com
www.teatroeliseo.it
Promozioni speciali per i dipendenti del CSC - Scuola Nazionale di Cinema muniti di tesserino nominativo (estese ad un accompagnatore e al nucleo familiare):
Riduzione del 30% sul prezzo intero del biglietto, sugli abbonamenti e le Card del Teatro Eliseo e Piccolo Eliseo. Riduzioni sul prezzo intero del biglietto e degli abbonamenti per i concerti Eliseo Musica.
Per gli allievi della Scuola muniti di tesserino che attesti la regolare iscrizione: prime a 5 euro acquistando il biglietto con almeno una settimana di anticipo (posti limitati).
Biglietti ridotti per il Teatro Eliseo:  Platea € 15 -  Balconata I ordine € 13 -  Balconata II ordine € 11 - Balconata III ordine € 10. Piccolo Eliseo:  Posto unico € 12.

Per usufruire di tutte le agevolazioni, è necessario contattare l'Ufficio Promozione ai recapiti indicati comunicando l'appartenenza al CSC - Scuola Nazionale di Cinema.

TEATRO VASCELLO

Via Giacinto Carini, 78 - Roma
Tel. Uff. Promozione  06 5881021 - 06 5898031
promozione@teatrovascello.it
www.teatrovascello.it
Biglietto ridotto presentando il tesserino nominativo: € 10,00 a persona per un minimo di due persone (la terza persona paga 12 euro). Se contestualmente al ritiro dei biglietti si prenota un secondo spettacolo in cartellone, il prezzo del biglietto sarà di 5 euro a persona.
Affinché siano applicate le tariffe da convenzione, è obbligatoria la prenotazione indicando la fonte da cui è stata ricevuta l'offerta: Cristina D'Aquanno promozione@teatrovascello.it
Tel 06 5881021 - 06 5898031 - 3405319449

SERVIZI

APPLE MEDSTORE
Med Computer s.r.l.
Via della Farnesina, 83 - 00136 Roma

Ufficio commerciale tel. 3296675515 fax
0632091367 riccardo.bagnetti@medgroup.it -  www.medstore.it

Sconti per allievi, docenti e dipendenti sui prodotti Apple e sulle periferiche legate al brand acquistabili anche attraverso lo Store on-line nella sezione riservata al CSC.Il listino dir iferimento è consultabile sulla pagina  www.medstore.it.

Alcuni esempi: Personal Computer: iMac, Mac Pro, MacBook, MacBook PRO: sconto 12 %
iPad Mini e accessori Apple: sconto 5%
iPad Pro - iPad: sconto 10%