Percorsi bibliografici per gruppi

Sono rivolti:

- a gruppi di studenti che vogliano apprendere l'uso del catalogo e l'utilizzo delle risorse elettroniche  per ottimizzare gli strumenti di ricerca bibliografica presenti in Biblioteca;
- a gruppi scolastici o di visitatori che sono interessati a un percorso bibliografico tematico, durante il  quale potranno visionare sceneggiature originali, bozzetti, partiture, spartiti musicali, pressbook, rare riviste di moda e costume fine Ottocento e primi del Novecento e tanti altri materiali presenti nei fondi archivistici e bibliografici.

Per prendere un appuntamento contattare biblioteca@fondazionecsc.it

Lo staff della biblioteca ha effettuato una serie di incontri tematici con diverse Istituzioni e Università finalizzati all'orientamento degli studenti e degli studiosi sul catalogo della Biblioteca e sull'utilizzazione dei diversi repertori anche mediante simulazioni di ricerche. L'iniziativa "Percorsi bibliografici" è stata attivata nel 2010 ed ha coinvolto: Accademia di Belle Arti di Roma, Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione "Roberto Rossellini", Conservatorio di musica "Licino Refice" di Frosinone, Istituto Professionale ad indirizzo audiovisivo di Fossalta di Piave, Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive (CISA), Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (AAMOD), Associazione Scenografi Costumisti Arredatori Italiani (ASC), Istituto Centrale per il Catalogo Unico (ICCU), corsi e master dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, corsi dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Centre for Cinema and Media studies della Ghent University (Belgium), Film Studies Department School of Arts Oxford Brookes University, School of Advanced Study, University of London,  Department of Art and Art History, Hunter College and the Graduate Center (CUNY). Studenti dei corsi di: Costume, Fotografia, Regia, Sceneggiatura, Scenografia, Suono della SNC.