Document Delivery

Il Document Delivery è il servizio di fornitura di riproduzioni di documenti o parte di documenti posseduti dalla Biblioteca, normalmente un articolo di rivista o un capitolo di volume, esclusivamente ad uso strettamente personale e unicamente a scopo di studio o ricerca.

Il servizio viene offerto nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore, Legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni. Non si può superare, in genere, il 15% di pagine del fascicolo o del volume, escluse le pagine di pubblicità.

Il ricevente è tenuto a conservare solo ed esclusivamente una copia cartacea dell'articolo e a cancellare il file del documento immediatamente dopo averne effettuata la stampa.

A seconda della complessità e del numero dei documenti richiesti, il lavoro sarà gratuito o a pagamento (€ 5 più 0,12 centesimi a pagina riprodotta).

La richiesta di riproduzione di articoli o parti di opere può essere inviata dall'utente all'indirizzo biblioteca@fondazionecsc.it.

I pagamenti possono essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario sul c.c. intestato alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Agenzia n. 33 della Banca Nazionale del Lavoro, Codice IBAN: IT66J0100503397000000010000.
Per accelerare la procedura di invio del materiale è consigliabile spedire la ricevuta di versamento del bonifico all'indirizzo mail della biblioteca biblioteca@fondazionecsc.it oppure tramite fax al n. 0257766887, specificando nella causale: rimborso spese servizio ILL/DD.