I Quaderni della Biblioteca Luigi Chiarini

Le fan magazines statunitensi della Biblioteca Luigi Chiarini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2013. - 143 p. : ill. ; 21 cm.

Fogli sonori : gli spartiti della Biblioteca Luigi Chiarini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2012. - 167 p. : ill. ; 21 cm.

Viaggio tra le stelle del cinema con la rivista Star : un progetto della Biblioteca digitale Luigi Chiarini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2009. - 175 p. : ill. ; 21 cm.

Biblioguida Luigi Chiarini; Bookshop Luigi Chiarini / Biblioteca Luigi Chiarini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2008. - 66, 43 p. : ill. ; 21 cm + 1 card per sconti presso librerie convenzionate.

Arte e mestiere nella musica per il cinema : ritratto di un compositore: Carlo Savina : un fondo della Biblioteca Luigi Chiarini / Biblioteca Luigi Chiarini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2007. - 159 p. : ill. ; 21 cm.

Medea di Pasolini : cronache del tempo e ricordi dei protagonisti / Biblioteca "Luigi Chiarini". - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2006. - 159 p. : ill. ; 21 cm.

Carte, colori e tessuti : ritratto di una costumista: Adriana Berselli : un fondo della Biblioteca "Luigi Chiarini" / Biblioteca Luigi Chiarini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2005. - 159 p. : ill. ; 21 cm.

Press-book / Biblioteca Luigi Chiarini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2004. - 110 p., [8] fogli pieg. : fotogr. ; 21 cm.

Soggettario di cinema e precinema / Biblioteca della Cineteca Comunale di Bologna ; Roma Biblioteca "Luigi Chiarini" ; Torino Biblioteca internazionale di cinema e fotografia "Mario Gromo". - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2003. - 119 p. : fotogr. ; 21 cm.

BiblioVisconti / Antonella Montesi. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2001-2009. - 3 volumi ; 21 cm. ((Sul front.: Fondazione Istituto Gramsci onlus.

Vol. 1: Bibliografia soggettiva, opere in volume, numeri monografici e dossier di periodici, saggi e scritti sul regista e sulle sue realizzazioni artistiche / Antonella Montesi, con la collaborazione di Leonardo De Franceschi. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2001. - 135 p. ; 21 cm.

Vol. 2: Saggi, recensioni e articoli nella stampa periodica; recensioni in opere in volume / Antonella Montesi, con la collaborazione di Leonardo De Franceschi. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2004. - 286 p. ; 21 cm.

Vol. 3: Recensioni e articoli film stampa quotidiana, recensioni e articoli spettacoli stampa quotidiana, tesi, appendice integrativa, filmografia, premi, teatrografia / Antonella Montesi e Luca Pallanch. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2009. - 415 p. ; 21 cm.

BiblioFellini / Marco Bertozzi, con la collaborazione di Giuseppe Ricci e Simone Casavecchia. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2002-2004. - 3 volumi ; 21 cm.

Vol. 1: Monografie, soggetti e sceneggiature, saggi in volume / Marco Bertozzi, con la collaborazione di Giuseppe Ricci e Simone Casavecchia. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2002. - 156 p. ; 21 cm. ((Sul frontespizio: Scuola Nazionale di Cinema; Fondazione Federico Fellini.

Vol. 2: Saggi, recensioni e articoli nella stampa periodica / Marco Bertozzi, con la collaborazione di Giuseppe Ricci e Simone Casavecchia. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2003. - 333 p. ; 21 cm. ((Sul frontespizio: Scuola Nazionale di Cinema; Fondazione Federico Fellini.

Vol. 3: Recensioni sui quotidiani; vignette e scritti umoristici; programmi radiofonici; regie e collaborazioni cinematografiche; pubblicità; film, documentari, programmi televisivi su Fellini; scritti di Fellini / Marco Bertozzi, Giuseppe Ricci, con la collaborazione di Simone Casavecchia. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2004. - 211 p. ; 21 cm. ((Sul frontespizio: Centro Sperimentale di Cinematografia; Fondazione Federico Fellini.

Collana della Biblioteca digitale Luigi Chiarini

Bianco e Nero (1975-2002)- Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2011. - 1 DVD-ROM ; 12 cm. ((Requisiti del sistema: sistema operativo Windows; lettore DVD-ROM.

Bianco e Nero (1937-1974)- Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2010. - 1 DVD-ROM ; 12 cm. ((Requisiti del sistema: sistema operativo Windows; lettore DVD-ROM.

Fuori collana

Carta canta 2 : esecuzione di alcuni brani tratti dagli spartiti musicali della Biblioteca "Luigi Chiarini"- Roma : Centro sperimentale di cinematografia,  2012. - 1 DVD-Video (42 min ca.) ; 12 cm. ((Requisiti: formato video 16:9 Widescreen; audio stereo 2.0.

Carta canta : esecuzione di alcuni brani tratti dagli spartiti musicali della Biblioteca Luigi Chiarini.  - Roma : Centro sperimentale di cinematografia, 2011.  - 1 DVD-Video (41 min ca.) ; 12 cm. ((Requisiti: formato video 16:9 Letterbox; audio stereo 2.0.