I Quaderni della Cineteca Nazionale

Quaderni della Cineteca nazionale. Nuova serie
Ha per altro titolo  Edizioni di Bianco e Nero. Quaderni della Cineteca nazionale

Guardie e ladri / a cura di Alberto Anile. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia ; Guidonia Montecelio : Iacobelli, 2018. - 164 p. : ill. ; 21 cm.

Ennio De Concini : storie di un italiano / a cura di Christian Uva. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia ; Guidonia Montecelio : Iacobelli, 2017. - 199 p. : ill. ; 21 cm.

Fabio e Mario Garriba, i gemelli terribili del cinema italiano / a cura di Domenico Monetti e Luca Pallanch ; con la collaborazione di Fabio Norcini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia ; Guidonia Montecelio : Iacobelli, 2016. - 115 p. : ill. ; 21 cm.

Silvio Laurenti Rosa : un regista che si confessa / [a cura di Sergio Toffetti]. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia : Iacobelli, 2016. - 211 p. : fotogr. ; 21 cm.

Il caso Tretti / a cura di Domenico Monetti e Luca Pallanch. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia ; Soveria Mannelli : Rubbettino, 2015. - 171 p. : ill. ; 21 cm.

L'«Otello» senz'acca : Orson Welles nel Fondo Oberdan Troiani / a cura di = edited by Alberto Anile. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia ; Soveria Mannelli : Rubbettino, 2015. - 125 p. : fotogr. ; 21 cm.

Il cinema di Claudio Gora / a cura di Emiliano Morreale. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia ; Soveria Mannelli : Rubbettino, 2013. - 142 p. : ill. ; 21 cm. ((Sul frontespizio: Associazione Claudio Gora; LTB, Laboratorium Teatro BCN.

Eduardo e il suo Monologo tra cinema, teatro e storia / a cura di Sergio Bruno. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia ; Soveria Mannelli : Rubbettino, 2013. - 126 p. : ill. ; 21 cm + 1 DVD-Video. ((Il dvd contiene: Considerazioni di Eduardo (1948); Monologo (1949-1950); I fantasmi siamo noi! (1983); Intervista a Giovanni Nacca (2013). - Sulla copertina: Istituto Luigi Sturzo.

Quaderni della Cineteca nazionale

Carmelo Bene : il cinema, oppure no / a cura di Fulvio Baglivi e Maria Coletti. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2012. - 94 p. : ill. ; 21 cm.

C'era una volta il 1912 : la memoria del cinema nell'archivio della Cineteca Nazionale / a cura di Francesca Persici. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 2012. - 126 p. : ill. ; 21 cm.

Quaderni della Cineteca

Dive anti dive del cinema italiano / a cura di Elisabetta Bruscolini. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2002. - 222 p. : fotogr. ; 28 cm. ((In testa al frontespizio: Fondazione Scuola Nazionale di Cinema, Atlanet, in collaborazione con Gruppo Sabatini.

Non c'č pace tra gli ulivi : un neorealismo postmoderno / a cura di Vito Zagarrio. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2002. - 375 p. : fotogr. ; 28 cm. ((In testa al frontespizio: Fondazione Scuola Nazionale di Cinema, Associazione Giuseppe De Santis.

La memoria del cinema : restauri, preservazioni e ristampe della Cineteca Nazionale, 1998-2001. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2001. - 207 p. : fotogr. ; 28 cm + 1 fascicolo. ((In allegato: The memory of film: restorations, preservations and new prints made by the Cineteca Nazionale 1998-2001: english translation of the introductions and of the informative and the technical notes.

Rome in cinema between reality and fiction / edited by Elisabetta Bruscolini. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2001. - 294 p. : fotogr. ; 28 cm. ((In testa al frontespizio: Fondazione Scuola Nazionale di Cinema, Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali.

Roma nel cinema tra realtą e finzione / a cura di Elisabetta Bruscolini. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2000. - 294 p. : fotogr. ; 28 cm. ((In testa al frontespizio: Fondazione Scuola Nazionale di Cinema, Comune di Roma Assessorato.

Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone / a cura di Angela Prudenzi, Sergio Toffetti. - Roma : Scuola Nazionale di Cinema, 2000. - 90 p. : fotogr. ; 30 cm.

Cineteca
Mario Serandrei, giorni di gloria. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1998. - 35 p. : fotogr. ; 22 cm.

Esterno giorno : vita e cinema di Gianni Di Venanzo operatore / a cura di Dimitri Bosi. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1997. - 172 p. : fotogr. ; 24 cm.

Quaderni di documentazione della Cineteca nazionale
L'Europa dei telefoni bianchi (1935-1940) / a cura di Guido Cincotti. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1981. - 88 p. ; 22 cm.

Il cinema francese degli anni venti / a cura di Riccardo Redi. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1980. - 68 p. ; 22 cm.

Il cinema italiano degli anni venti / a cura di Aldo Bernardini e Vittorio Martinelli. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1979. - 95 p. ; 22 cm.

105 saggi di diploma al C.S.C. / a cura di Maurizio De Benedictis. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1979. - 73 p. ; 22 cm.

Istvan Gaal, memoria e coscienza / a cura di Massimo Pepoli. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1979. - 49 p. ; 22 cm.

Hollywood degli anni venti: verso il sonoro / a cura di Aldo Bernardini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1979. - 77 p. ; 22 cm.

Letterato al cinema : Mario Soldati anni '40 / a cura di Orio Caldiron. - Roma : Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia, 1979. - 87 p. ; 22 cm.

Aspetti del cinema canadese / a cura di Gilbert Reid e John Turner. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1978. - 73 p. ; 22 cm.

Tutto Dreyer / a cura di Guido Cincotti. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1978. - 68 p. ; 22 cm.

Dal cinema degli zar al cinema di Lenin, 1908-1924 / a cura di Orio Caldiron. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1978. - 84 p. ; 22 cm.

Cinema francese degli anni trenta: i professionisti / a cura di Guido Cincotti. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1978. - 53 p. ; 22 cm.

Cinema italiano degli anni quaranta: tra continuitą e rottura : (prima serie) : a) Chiarini e Barbaro / a cura di Ernesto G. Laura ; b) Poggioli / a cura di Orio Caldiron. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1978. - 66 p. ; 22 cm.

Hollywood degli anni venti : (prima serie) / a cura di Aldo Bernardini. - Roma : Centro Sperimentale di Cinematografia, 1978. - 39 p. ; 22 cm.