Chiedi al bibliotecario

Chiedi al Bibliotecario è un servizio di reference online e di orientamento alla ricerca che fornisce assistenza a distanza nei casi in cui non si possa fruire dei servizi di informazione ed assistenza presso i locali della Biblioteca. Il servizio non sostituisce la consueta assistenza in presenza e rimanda alla consultazione del catalogo on line.

·         Informazioni relative all'accesso presso la Biblioteca.

·         Iscrizione alla Biblioteca per poter accedere ai servizi del catalogo on line (come la redazione di bibliografie e i suggerimenti d'acquisto) e alle risorse elettroniche commerciali della rete Indaco.

·         Assistenza nel reperimento di informazioni e materiale su un determinato argomento (ma non ricerche approfondite in sostituzione dell'utente).

·         Indicazioni sulle strategie di ricerca e sulle fonti da consultare.

·         Fornitura di materiale full text (servizio a pagamento).
          Vai al servizio di Document delivery

·         Informazioni sui servizi della Biblioteca e sul suo patrimonio, sia cartaceo che elettronico.

·         Prenotazione - almeno 24 ore prima della visione -  dei materiali archivistici e delle collezioni speciali della Biblioteca (materiali con collocazione: FC, FDM, FONDI, LAV, MUS, PM, SCENEG, ROS, SAV). Massimo 6 documenti al giorno.

·         Per la stesura di relazioni, tesine e tesi di laurea, si consiglia di fissare un appuntamento.

·         Per ricerche complesse. Si consiglia di fissare un appuntamento.

Il tempo di evasione massimo per ciascuna richiesta è di 3 giorni lavorativi. Varia comunque in funzione della complessità della richiesta medesima. La risposta verrà inviata via e-mail.

Le richieste vanno fatte via mail all'indirizzo biblioteca@fondazionecsc.it