Crowdfunding per "il medico della mutua"

A partire dal 30 giugno, all'intero dell'evento Effetto Notte,  il Centro Sperimentale di Cinematografia ha avviato un'attività di crowdfunding per il restauro del film di Luigi Zampa Il medico della mutua  (1968), interpretato da Alberto Sordi, tratto dal romanzo omonimo di Giuseppe D'Agata e sceneggiato da Zampa con Sergio Amidei e con lo stesso Sordi. Guido Tersilli (Sordi) è un giovane medico molto ambizioso che per fare carriera non si fa scrupoli a usare trucchi di ogni genere per sfruttare il sistema sanitario nazionale. La commedia, diventata ormai un cult, ebbe, quando uscì, un grande successo di pubblico e non solo: valse ad Alberto Sordi nel 1969 il David di Donatello e il Globo d'oro come miglior attore protagonista, e a Pupella Maggio il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista.
La colonna sonora è di Piero Piccioni, e tra gli altri interpreti, oltre a Pupella Maggio, compaiono Bice Valori, Leopoldo Trieste, Claudio Gora, Nanda Primavera, Ida Galli.

La Cineteca Nazionale destina la raccolta fondi al restauro digitale in 4k che partirà dai negativi originali, scena e colonna, messi a disposizione dalla Minerva Pictures Group. Il film restaurato sarà proiettato in prima visione nella prossima edizione della Mostra del Centro Sperimentale di Cinematografia 2018.

Ti proponiamo due modalità per fare la tua donazione: pagamento online o bonifico bancario.

Pagamento online (tramite carta di credito o conto PayPal)
servizio in via di attivazione

ART BONUS - IL MEDICO DELLA MUTUA

Bonifico bancario

1. Fai un bonifico
Fai la tua donazione sul conto bancario
 IBAN IT 66J 0100503397000000010000o
intestato a
Fondazione Centro Sperimentale di Cinematohgrafia
con causale relativa a art bonus - medico della mutua

2. Conserva la ricevuta
Allega la ricevuta alla dichiarazione dei redditi per usufruire delle agevolazioni previste dalla Legge (detrazione del 65% dell'importo donato in 3 anni).

3. Comunicaci la tua donazione
Inviaci una mail a marketing@fondazionecsc.it
Saremo felici di segnalare il tuo nome sul nostro sito

Sarai invitato a iniziative speciali ed eventi esclusivi, pensati apposta per te e per tutti gli altri Sostenitori.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità di donazione e sulle agevolazioni di ART BONUS? Clicca qui