Biblioteca digitale

La Biblioteca digitale "Luigi Chiarini", progetto di digitalizzazione del materiale bibliografico e archivistico a fini conservativi e divulgativi, rende accessibile online in formato pdf - non stampabile dall'utente remoto - il posseduto dei periodici cinematografici rari, suddivisi per anni e per fascicoli e di libri di pregio. Tale materiale anche consultabile in sede su cd rom, dvd in formato tiff e stampabile solo previa autorizzazione del Direttore Amministrativo della Scuola Nazionale di Cinema dr.ssa Fiammetta Lionti. La riproduzione, a pagamento (12 centesimi a foglio), consentita esclusivamente nei limiti previsti dalla normativa vigente in materia L.248/2000.

Si dà inoltre la possibilità di richiedere la riproduzione e la spedizione degli articoli inoltrando una e-mail a biblioteca@fondazionecsc.it, in cui dovrà essere specificato che il materiale verrà utilizzato solo per fini di studio e di ricerca.